logo pascoli bIstituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi - Castellaneta

Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

Via Mazzini n. 25 74011 Castellaneta tel. 0998491143

email taic860004@istruzione.it pec taic860004@pec.istruzione.it

INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 -  Avviso pubblico prot. n. 13194 del 24.06.2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto s

RENDE NOTO

ai fini delle azioni di informazione, pubblicità e disseminazione finale, che l'ICS "Pascoli-Giovinazzi" di Castellaneta (Ta), presso il plesso “Giovinazzi “ e il plesso “Collodi”,  è stato oggetto di  INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, ad opera del Comune di Castellaneta, beneficiario del finanziamento di cui all’ Avviso pubblico prot. n. 13194  del 24.06.2020. L’Avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”.

Il progetto ha permesso di adeguare gli spazi e le aule didattiche delle scuole alle misure di contenimento del rischio sanitario da Covid-19 mediante interventi di manutenzione straordinaria con opere e modifiche necessarie a rinnovare e sostituire spazi, nonché a realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, ed ogni elemento facente parte integrante dell’unità immobiliare, o dell’intero complesso edilizio.

Nella scelta degli interventi sono stati privilegiati: quelli riguardanti la realizzazione di ingressi separati per contingentare gli ingressi e i flussi dei ragazzi, soprattutto nei plessi dove coesistono differenti gradi scolastici o per il regolare flusso in ingresso e uscita degli studenti, la riqualificazione dei servizi igienici in osservanza delle norme igieniche e anti contagio, il ripristino di parti di intonaco ammalorati superficiali dovute, l’istallazione di nuovi controsoffitti/pareti divisorie fonoassorbenti per creare nuovi ambienti dedicati alla didattica. Sono stati sistemati e adeguati i servizi igienici, di cui alcuni inagibili e male funzionanti, con una totale rifunzionalizzazione degli spazi mediante interventi di rifacimento impiantistico, in osservanza delle norme igieniche e anti contagio, con cambio della rubinetteria, rimozione dei lavabi esistenti con l’installazione di lavabi a canale, con gruppi di erogazione a parete e/o comando elettrico.

Prof.ssa Angelica MOLFETTA

collodi s TARGA PLESSO "COLLODI"

giovinazzi sTARGA PLESSO "GIOVINAZZI"

PUBBLICITA' LEGALE