Istituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi - Castellaneta
Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado
Via Mazzini n. 25 74011 Castellaneta tel. 0998491143
email taic860004@istruzione.it pec taic860004@pec.istruzione.it
La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura alla quale anche la nostra scuola partecipa,è una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Da sabato 5 a domenica 13 Novembre 2022, presso le librerie gemellate, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola.
Chiunque può recarsi in libreria e acquistare un qualsiasi libro spendendo la cifra che desidera.I libri acquistati resteranno in libreria fino al termine della campagna, poi verranno consegnati direttamente a scuola.
Librerie gemellate:
Don Chisciotte Caffe Letterario, Via Roma,28- Laterza
Mondadori Point, Corso Roma 51-Massafra
Mondadori Bookstore- Via per San Giorgio, CC Porte dello Jonio-Taranto
La Feltrinelli Village, Via Noicattaro 2, C.CLE Auchan Casamassima
Inoltre, sempre dal 5 al 13 novembre 2022, in ogni plesso del nostro Istituto sarà allestito un "angolo della donazione", un punto di raccolta nel quale sarà possibile lasciare libri di narrativa usati che verranno donati alla biblioteca dell'Ospedale San Pio di Castellaneta: Un piccolo gesto per far felice chi ne ha bisogno!
Si informano le famiglie degli alunni di questo Istituto che a partire dall’01
marzo 2021, per disposizioni normative, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA e non potranno essere accettati forme diverse di pagamento.
Mercoledì 29/03/2023, alla presenza della DS, la prof.ssa A. Molfetta, si e' tenuta la cerimonia di premiazione del concorso di idee "inventa il nome e il logo per la Bibliolteca del plesso Giovinazzi".Nato nell'ambito delle attività di promozione della lettura progettate per l'a.s. 2022-2023 e rivolto agli alunni della scuola media, il contest chiedeva di ideare un logo che fosse in grado di comunicare la "visione" che e' alla base del ruolo riconosciuto alla biblioteca nell'istituto.
Ad assicurarsi la vittoria, una allieva di classe prima il cui concept grafico e' stato apprezzato per originalità, efficacia espressiva e comunicativa, buona versatilità di utilizzo. La nuova identità e' visibile sulla targa che campeggia all'ingresso della biblioteca, insegna oggi svelata dalla emozionatissima vincitrice con l'aiuto dei suoi genitori, alla presenza dei festanti compagni di classe.
Biblioteca Libra Mente del plesso Giovinazzi
Comunicazioni e auguri della D.S.prof.ssa A.Molfetta
Sabato 25 e domenica 26 settembre p.v. si terrà una manifestazione celebrativa del Sommo Poeta, organizzato dalla Pro Loco “Domenica Terrusi”, e che vede partecipi gli alunni di questo Istituto. L’accesso all’evento di sabato presso l’Auditorium comunale prevede la verifica del green pass.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Angelica Molfetta