logo pascoli bIstituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi - Castellaneta

email taic860004@istruzione.it pec taic860004@pec.istruzione.it

SEDE PRINCIPALE

pascoli

Scuola Primaria "G. Pascoli" Via Mazzini n. 25 Castellaneta Codice Meccanografico: TAEE860016

L’edificio “Pascoli” è stato costruito nel 1933 nella zona Sergella; era dotato di un solo piano ed era denominato “Rosa Maltoni Mussolini”. Nel dopoguerra, in seguito all’incremento demografico, è stato dotato di un secondo piano e ha assunto l’attuale denominazione.

Attualmente l’edificio Pascoli si è attrezzato per ospitare classi  dell’I.C. Surico di Castellaneta.

18 aule, di cui  17 con lavagna LIM

laboratorio multimediale - laboratorio mobile di inglese - laboratorio scientifico attrezzato - laboratorio musicale - laboratorio linguistico.

biblioteca  con gestione del prestito - palestra coperta - cortile attrezzato per il basket.

ufficio di Dirigenza - ufficio di Segreteria - 2  uffici amministrativi.

sala docenti - sala riunioni - aula magna

sala mensa con cucina

2  archivi - deposito - ascensore.

Ufficio di segreteria Dirigente Scolastico - Dirigente Servizi di Segreteria - 5 assistenti amministrativi

PLESSO COLLODI

collodi

Scuola dell'Infanzia Collodi Via Pirandello 1 Codice Meccanografico TAAA860011

La Scuola accoglie anche i bambini di 2 anni e mezzo secondo le disposizioni della normativa vigente con  sezioni a tempo ridotto (25  ore settimanali) e sezione a tempo normale  (40 ore settimanali)

Risorse strutturali

9 aule - 1 sala mensa - 1 grande salone comune - 1  cortile esterno - 1 fotocopiatore, - 2 PC - 1  LIM

PLESSO GIOVINAZZI

giovinazzi

Scuola Secondaria di Primo Grado “Vito Maria GIOVINAZZI”

Codice Meccanografico: TAMM860015 Via delle Spinelle 24/A

La scuola effettua un orario scolastico di 30 ore settimanali, dal lunedì al sabato

14 classi con LIM + 1 aula dedicata LIM

Laboratorio di informatica - laboratorio di artistica - laboratorio scientifico - laboratorio musicale

Bblioteca alunni e docenti - presidenza - aula professori - stanza riservata incontri scuola-famiglia

Palestra - campetto pallacanestro - cortile utilizzato come palestra all'aperto.

PUBBLICITA' LEGALE

albosemplice800x200