PNRR “Formarsi e Orientarsi per non disperdersi” M4C1I1.4-2024-1322-P-51610, DM 19 Pascoli

Anno scolastico 2024/2025

Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n.19)

Presentazione

Durata

dal 7 Gennaio 2025 al 20 Dicembre 2026

Descrizione del progetto

La linea di investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, promuove una serie di azioni per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e per la riduzione dei divari territoriali nell’istruzione.

Decreto di aggiudicazione provvisoria per la selezione e il reclutamento di Esperti e Tutor

Decreto di costituzione commissione di valutazione per la selezione di Esperti e Tutor

Decreto di aggiudicazione definitiva “Team per la prevenzione della dispersione”

Decreto di aggiudicazione provvisoria per la selezione e il reclutamento di di esperto mentor ed orientatore per i percorsi di mentoring e orientamento rivolti agli alunni

Decreto di costituzione commissione di valutazione curricola per la selezione e il reclutamento di di esperto mentor ed orientatore per i percorsi di mentoring e orientamento rivolti agli alunni

Decreto di aggiudicazione provvisoria “Team per la prevenzione della dispersione”

Avviso di selezione personale ATA e Assistente Amministrativo
All.A: istanza di partecipazione
All.B: tabella dei titoli da valutare
All.C:  informativa

Determina procedura di selezione personale ATA e Assistente Amministrativo

Decreto di costituzione commissione di valutazione curricula per la selezione e il reclutamento di n.5 componenti “Team per la prevenzione della dispersione”

Avviso di selezione  selezione personale interno/esterno per le figure di esperti e tutor
All.A: istanza di partecipazione
All.B: tabella valutazione titoli Esperto
All.B1:tabella valutazione titoli Tutor
All.C: informativa

Avviso di selezione personale interno/esterno per la figura esperto psicologo
All. A: istanza di partecipazione
All. B: tabella autovalutazione Esperto-Mentor-Orientatore
All.C: informativa

Avviso di selezione personale interno per la figura di componente “Team per la prevenzione della dispersione”
All. A: istanza di partecipazione
All. B: tabella dei titoli da valutare
All.C: informativa

Determina avvio procedure di selezione personale interno/esterno per la figura di componente “Team per la prevenzione della dispersione” esperto mentor ed orientatore, esperto e tutor

Disseminazione, informazione e pubblicizzazione iniziale.

Obiettivi

Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università  Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica. Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19)

Accessibility Toolbar