Iscrizioni on line
Istituto Comprensivo Statale Pascoli-Giovinazzi

Iscrizioni on line

Servizio che consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo.

Cos'è

L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio per tutte le scuole statali, escluse le scuole dell’infanzia.

A cosa serve

Serve per dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario accedere  al  link del MIUR. Per abilitarsi al servizio è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Procedure collegate all'esito

Si veda la sezione dedicata alle Iscrizioni on line disponibile al link https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

È necessario essere in possesso di credenziali SPID

Iscrizione entro il