Scuola secondaria di primo grado “Vito Maria Giovinazzi”

Situata in via delle Spinelle 24/A, nel centro abitato di Castellaneta, la Scuola Secondaria di 1° è facilmente raggiungibile dai vari punti della città.

Ingresso principale in via delle Spinelle

Elementi di interesse

Laboratorio di arte

Aperto a tutte le classi dell'Istituto, il laboratorio di arte offre agli studenti la possibilità di stimolare la ricerca ... attraverso esercitazioni grafiche per l’apprendimento e la sperimentazione di temi, materiali e tecniche.

Biblioteca "Libra mente"

Dotata di un ricco patrimonio catalogato digitalmente con software Micla BiblioMix, la Biblioteca "Libra mente" consente... il prestito e fornisce servizi, libri e risorse per l'apprendimento che consentono a tutti i membri della comunità scolastica di acquisire capacità di pensiero critico e di uso efficace dell'informazione in qualsiasi forma e mezzo

Laboratorio Steam

Ambiente dotato di funzionali postazioni multimediali progettate per garantire una forma integrata di apprendimento delle... discipline Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica

Laboratorio scientifico

Laboratorio multidisciplinare nel quale si possono osservare oggetti naturali ed eseguire, lavorando in piccoli gruppi, esperimenti... di semplice attuazione che permettono la verifica di alcuni fenomeni naturali chimici o biologici.

Laboratorio musicale

Aula dotata di strumenti musicali per gli alunni iscritti al percorso ad indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo... grado

Palestra

Ampia palestra collocata sotto il livello del piano terra utilizzata durante l’orario scolastico per l’attività ginnica degl... i alunni e dopo l’orario scolastico per tenere i corsi di svariate attività sportive

Campo da basket

Collocato all'interno del perimetro scolastico, il campo da basket viene usato per le attività sportive all'aperto.

Ingresso

Ingesso principale

via delle Spinelle 24/ A

Servizi presenti

Il plesso è inoltre dotato di 15 aule con monitor touch-screen con connessione Wi-Fi, un'ampia sala docenti e l'Ufficio di presidenza ubicati tra il pianterreno e il primo piano, un archivio e una stanza per la medicina scolastica.

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Dettagli edificio