Mercatini di Natale e pettolata

Il 17 dicembre si è tenuto l'evento prenatalizio dell' I. C. Pascoli, Giovinazzi, F. Surico in collaborazione con l'I.I.S.S. M. Perrone , l'Unicef e l'Anffas.

Il Natale del’Istituto Comprensivo Pascoli-Giovinazzi- F.Surico di Castellaneta, quest’anno, si veste di solidarietà! Il giorno 17 dicembre il Dirigente scolastico Angelica Molfetta, i docenti e gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, si sono riuniti nel piazzale antistante la palestra per scambiarsi gli auguri di Natale tra dolci tipici, manufatti natalizi e le squisite pettole realizzate grazie alla partecipazione dell’I.I.S.S. “Mauro Perrone” di Castellaneta. Grazie alla collaborazione delle famiglie è stato allestito un ricco mercatino di solidarietà  il cui ricavato è stato, in parte, devoluto alle associazioni UNICEF ed ANFFAS che hanno preso parte all’evento. In occasione dell’evento, la Dirigente ha avuto modo di rimarcare l’importanza del ruolo ricoperto dalla scuola, punto di riferimento imprescindibile nel processo di sensibilizzazione delle coscienze dei piccoli futuri cittadini, rispetto ai valori solidaristici, resi ancora più urgenti in un periodo particolare come il Natale.
La serata si è conclusa in allegria anche grazie all’arrivo a sorpresa di Babbo Natale (per il quale si ringrazia gli Amici del Presepe), che ha distribuito caramelle a tutti i festosi bambini presenti.

Accessibility Toolbar